rotate-mobile
Cronaca

A febbraio Novara celebra Giuseppe Ravizza nel bicentenario della nascita

Ad organizzare l'evento, la Camera di Commercio e l'Atl di Novara, con il patrocinio del Comune e il supporto operativo dell'Istituto Professionale "G. Ravizza". L'appuntamento è per il 3, 4 e 5 febbraio

A 200 anni dalla sua nascita, la città di Novara celebra l'inventore Giuseppe Ravizza.

La manifestazione, in programma dal 3 al 5 febbraio, si intitola “Da Ravizza a Jobs” ed è organizzata dalla Camera di Commercio e dall'Atl di Novara, grazie al patrocinio del Comune e al  supporto operativo dell’Istituto Professionale “G. Ravizza”.

Le celebrazioni dell’illustre novarese (inventore del cembalo scrivano, primo prototipo di macchina da scrivere) si apriranno con un convegno, che avrà luogo nella mattinata di venerdì 3 febbraio, per proseguire il 4 febbraio con una competizione pubblica, articolata in una sezione di dattilografia, con l’utilizzo di macchine da scrivere di tipo manuale e in una sezione di composizione testi a computer, con l’ausilio di pc portatili.

I vincitori verranno premiati nel pomeriggio di sabato 4 febbraio, durante l’inaugurazione della mostra di macchine da scrivere che verrà allestita presso la Sala Borsa e sarà visitabile nella giornata di domenica 5 febbraio.

Per prendere parte al concorso è possibile scaricare dal sito internet della Camera di Commercio di Novara o dell’Atl della Provincia di Novara il regolamento e il modulo di iscrizione.

È possibile iscriversi fino al 13 gennaio 2012. Per informazioni: www.no.camcom.gov.it e www.turismonovara.it/it/eventimanifestazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A febbraio Novara celebra Giuseppe Ravizza nel bicentenario della nascita

NovaraToday è in caricamento