rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Martiri della Libertà

Anche la seconda "Cena in Bianco" novarese sarà in piazza Martiri

Stessa location della scorsa edizione per l'evento in programma domenica. Quest'anno, però, la cena diventa solidale: in piazza Martiri sarà possibile gustare un piatto di amatriciana per raccogliere fondi a favore dei terremotati

Anche quest'anno sarà piazza Martiri ad ospitare la "Cena in bianco" novarese, l'evento che veste di bianco le città e fa incontrare centinaia di persone (rigorosamente vestite in bianco) per una cena all’aperto.

Stessa location, quindi, per l'appuntamento in programma domenica 4 settembre, che lo scorso anno aveva radunato in piazza oltre mille persone. Ma c'è anche una novità: la seconda edizione della cena diventa, infatti, solidale. Durante l'evento sarà possibile gustare un piatto di amatriciana per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato il Centro Italia.

L’amatriciana sarà preparata dai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile, dal Circolo della Bicocca, e vedrà la preziosa collaborazione di alcuni chef del territorio: Piero Bertinotti del ristorante Pinocchio, Marta Grassi del ristorante Tantris, Fabrizio Tesse de La Locanda di Orta, Gianluca Zanetta de La Capuccina, e Vincenzo Manicone di Cannavacciuolo Cafè Bistrot.

Fondamentale per l’iniziativa la collaborazione e la fornitura di prodotti dei supermercati Conad associati NordiConad, di Novamont e del Consorzio Gorgonzola. Il tutto sarà accompagnato dalle note di un concerto benefico organizzato da Novara Jazz.

Le offerte saranno interamente raccolte dalla Croce Rossa e devolute all'iniziativa promossa dal Comune "#facciamo la differenza".

L'appuntamento è organizzato da CreAttivi-officina di idee, è un evento gratuito senza alcun fine commerciale e di lucro, aperto a tutti, grandi e bambini; c'è un solo vincolo: tutto dev'essere bianco. Nel corso della serata saranno premiati il miglior menù, il miglior tavolo, la tavolata più lunga, il tavolo più allegro e il tavolo più elegante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la seconda "Cena in Bianco" novarese sarà in piazza Martiri

NovaraToday è in caricamento