rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

La Cena in Bianco arriva anche a Novara

Ancora da svelare data e luogo, ma le adesioni alla prima Unconventional Dinner novarese sono già aperte

Arriva anche a Novara la Cena in Bianco, l'evento che veste di bianco le città e fa incontrare centinaia di persone (rigorosamente vestite in bianco) per una cena all’aperto.

Ancora da svelare data e luogo, ma le adesioni alla prima Unconventional Dinner novarese sono già aperte (per partecipare scrivere a lacenainbiancoanovara@gmail.com). Partecipare è gratis, l'importante è portarsi cena, tavoli, sedie e stoviglie la cena da casa.

Ma di cosa si tratta esattamente?
È un evento unico che si basa sui principi di etica, ecologia, eleganza, estetica. Con la Cena in Bianco si trasforma un luogo a sorpresa di Novara (una via, una piazza, una strada o un giardino) in una grande sala da pranzo a cielo aperto.

Come?
"Ognuno di noi si porta tutto da casa - spiegano gli organizzatori sulla pagina Facebook dell'evento - tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro… niente carta e niente plastica. Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una cena tutti insieme per strada all’insegna delle cinque grandi E di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza. Una immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme. E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti: non deve rimanere traccia del nostro passaggio. C’è un solo modo per mantenere pulite le nostre città: non sporcarle".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cena in Bianco arriva anche a Novara

NovaraToday è in caricamento