rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Svelata la data della seconda "Cena in Bianco" novarese

L'appuntamento è per domenica 4 settembre. La location, ancora segreta, verrà invece svelata solo qualche giorno prima dell'evento

Manca poco meno di un mese alla seconda "Cena in Bianco" novarese. L'evento, che veste di bianco le città e fa incontrare centinaia di persone (rigorosamente vestite in bianco) per una cena all’aperto, arriva infatti anche a Novara.

L'appuntamento è in programma domenica 4 settembre. La location, ancora segreta, verrà invece svelata solo qualche giorno prima dell'evento.

Partecipare è gratis, l'importante è portarsi cena, tavoli, sedie e stoviglie la cena da casa. Per iscriversi è necessario compilare (individualmente) un modulo on-line.

Ma di cosa si tratta esattamente?
È un evento unico che si basa sui principi di etica, ecologia, eleganza, estetica. Con la Cena in Bianco si trasforma un luogo a sorpresa di Novara (una via, una piazza, una strada o un giardino) in una grande sala da pranzo a cielo aperto.

"La cena in bianco - spiegano gli organizzatori sulla pagina Facebook dell'evento novarese - è una cena collettiva all’aperto, sobria ed elegante. Tutti possono partecipare, rispettando poche e semplici 'regole': ognuno porta da casa tavolo e sedie, tovaglia bianca in tessuto, cesto o borsa picnic con le vivande per la cena. Piatti in ceramica, posate, bicchieri di vetro. Niente plastica, né carta, né lattine, solo acqua e vino. Una tavola ben apparecchiata, semplice ed elegante. Tutti seduti, ordinatamente vicini, e un solo colore ad unire tutto e tutti, il bianco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelata la data della seconda "Cena in Bianco" novarese

NovaraToday è in caricamento