rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Un "censimento" degli impianti e delle società sportive del territorio

Oggi a Novara un importante convegno dedicato all'impiantistica sportiva. Saranno presentati i dati, oltre che del novarese, anche di Biella, Vercelli e Vco

E' in programma per il pomeriggio di oggi, mercoledì 4 novembre, a Novara ( ore 14,30 presso l'auditorium del Fauser in via Ricci) un importante convegno dedicato all'impiantistica sportiva.

Si tratta di un appuntamento particolarmente rilevante, in cui sarà presentato una sorta di "catasto" degli impianti e delle strutture sportive a disposizone delle società professionistice, dilettantistiche e delle associazioni. L'appuntamento si configura come particolarmente rilevante anche perchè riguarderà oltre che il novarese, anche gli impianti di Biella, Vercelli e Vco.

All'incontro parteciperanno il presidente della Provincia di Novara Matteo Besozzi e la consigliera delegata allo Sport Emanuela Allegra, oltre all'assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.

"Nelle quattro Province - ha spiegato Besozzi - sono censiti 1.019 impianti e 2.289 discipline praticate. Il convegno sarà l’occasione per fare il punto della situazione, dopo anni, sui dati aggiornati e sul come utilizzarli in modo multidisciplinare attraverso il web su un portale della Regione appositamente concepito".

Il censimento degli impianti del Piemonte, realizzato grazie alla collaborazione con il Coni, sarà a breve consultabile sul sito della Regione grazie ad un apposito applicativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "censimento" degli impianti e delle società sportive del territorio

NovaraToday è in caricamento