rotate-mobile
Cronaca Cerano

Cerano, tentano di rubare a casa dell'assessore: "Me li sono trovati in cortile"

La testimonianza di Alessandro Albanese; i due si sono dileguati su un'auto che li attendeva

Per fortuna solo un tentativo e senza gravi conseguenze. Poco dopo le 19 di ieri, giovedì 16 novembre, alcuni malviventi hanno tentato di entrare nell'abitazione dell'assesore di Cerano Alessandro Albanese; è stato proprio lui a trovarsi davanti due persone in cortile dopo aver aperto il portone. "Stavano andando verso l'ingresso di casa, - racconta l'assessore - appena mi hanno notato si sono diretti verso l'orto e hanno scavalcato la recinzione per andarsene; sono usciti anche io, ho avuto con loro uno scambio verbale e nel frattempo sono saliti su un'auto che si è dileguata. Non sono riuscito a vedere quante persone ci fossero a bordo".

Albanese ha subito chiamato il 112: "Sono riuscito a memorizzare l'accento dei due soggetti, dell'est, i loro tratti somatici, gli abiti che indossavano e la vettura su cui erano, Volkswagen "Passat" berlina scura". 

Dopo poco una pattuglia dei carabinieri in servizio sul territorio è intervenuta in casa dell'assessore: "Abbiamo messo a disposizione le immagini delle telecamere che inquadrano l'esterno della proprietà. Aggiungo che sul gruppo di Controllo del Vicinato attivo in zona è stato segnalato che poco prima i medesimi individui avevano cercato di introdursi in un'abitazione vicina ma sono stati messi in fuga dal proprietario in quel momento presente in casa e resosi conto di quanto stava accadendo. Nel raccontare questa brutta esperienza,  - dice l'amministratore locale - per fortuna conclusasi senza conseguenze, ritengo giusto avvisare i miei concittadini di come in questo periodo dell'anno il buio che arriva già nel tardo pomeriggio espone ancora di più a determinati rischi, dunque è importante prestare la massima attenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerano, tentano di rubare a casa dell'assessore: "Me li sono trovati in cortile"

NovaraToday è in caricamento