rotate-mobile
Cronaca Cerano

Cerano, tenta la truffa dello specchietto e fugge: il sistema varchi lo riconosce

L'episodio si è verificato lo scorso 17 agosto; il responsabile è residente in un Comune della Lomellina

Tenta la truffa dello specchietto ma per fortuna non va a buon fine, anzi il sistema varchi riconosce l'auto. Nella mattina di giovedì 17 agosto a Cerano un cittadino ceranese stava percorrendo la via Sozzago in uscita dal centro abitato alla guida della propria auto quando ha incrociato un'altra automobile color grigio scuro, un'Audi modello A3, che viaggiava in senso opposto.

Dopo poco questo secondo veicolo ha effettuato l'inversione di marcia raggiungendo e superando il ceranese che ha udito uno strano rumore; a quel punto il conducente dell'Audi ha segnalato all'automobilista affinché si fermasse. I due si sono così fermati all'ingresso di Sozzago ed è a quel punto che la potenziale vittima si è resa conto del tentativo di truffa e ha preso il telefono palesando l'intenzione di voler chiamare le forze dell'ordine; davanti a tale reazione il malintenzionato è risalito sull'auto dandosi alla fuga.

Il fatto è stato poi segnalato alla polizia locale di Cerano fornendo le prime due lettere della targa; grazie al sistema Lince che controlla i varchi, questi elementi sono stati sufficienti agli agenti per individuare l'intestatario del veicolo. Si tratta di un uomo classe 1997 originario di Noto (Siracusa) ma residente in un Comune della Lomellina con alle spalle precedenti specifici e già conosciuto dalla polizia locale ceranese; la targa dell'Audi è stata inserita nella black list così che eventuali successivi ingressi nel territorio comunale verranno segnalati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerano, tenta la truffa dello specchietto e fugge: il sistema varchi lo riconosce

NovaraToday è in caricamento