rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Cercando la bambina": Donata Castoldi continua il viaggio

Un nuovo libro, fatto di racconti e poesie, edito dalla casa editrice gaudenziana "Il piccolo Torchio". Nel testo l'autrice guarda alla propria vita e a sentimenti universali quanto alla realtà che la circonda

"Un libro fatto di poesie, racconti, sentimenti, passioni, illusioni di una donna impegnata da anni nel sociale e nella politica, Donata Castoldi ha pubblicato, nelle scorse settimane, con il Piccolo Torchio di Novara la nuova raccolta "Cercando la bambina", con presentazione di Lidia Menapace".

Questo in sintesi la descrizione del testo che raccoglie una trentina di componimenti, profondamente autobiografici e arricchiti da data e luogo di gestazione, tutti in incubazione fra il 2004 a oggi e quasi tutti ambientati a Novara, in cui l’autrice guarda alla propria vita e a sentimenti universali quanto alla realtà che la circonda.

Nel testo l'autrice di sofferma su sentimenti ed esperienze personali così come su temi d’attualità quali il dramma di Lampedusa o la scomparsa di Margherita Hack, in un vero e proprio avvincente intreccio. Le prime pagine di Cercando la bambina sono dedicate ad un racconto dal titolo "La vecchia signora e la bambina", un racconto che è al tempo stesso un’introduzione e una chiave di senso per l’intero volume".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cercando la bambina": Donata Castoldi continua il viaggio

NovaraToday è in caricamento