rotate-mobile
Cronaca

Maggiore, riconoscimento importante per Ematologia

L'ospedale novarese ha infatti ottenuto la certificazione del Centro nazionale trapianti dell'Istituto Superiore di Sanità per il programma trapianto di cellule staminali emopoietiche

Un nuovo importante riconoscimento per l'azienda ospedaliero-universitaria di Novara.

Il Maggiore ha infatti ottenuto la certificazione da parte del Centro nazionale trapianti dell’Istituto Superiore di Sanità per il programma trapianto di cellule staminali emopoietiche diretto dal professor Gianluca Gaidano, responsabile della struttura complessa a direzione universitaria di Ematologia.

Il Centro è certificato per le attività di valutazione e selezione del donatore (autologo), raccolta di cellule staminali emopoietiche e processazione, conservazione e distribuzione di cellule staminali emopoietiche

La certificazione sarà valida per i prossimi due anni. Il nominativo del Centro ed il dettaglio delle attività per cui è certificato sono visibili nel sito web del Cnt (Centro nazionale trapianti) e trasmessi alla Commissione Europea per l’inclusione nel registro dei Centri Accreditati.

Questo risultato rappresenta una tappa importante di un percorso di impegno, di attenzione ed efficienza attuata dalla struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiore, riconoscimento importante per Ematologia

NovaraToday è in caricamento