rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Gattico

Gattico, Chiara Ragnini vince il Trofeo delle Arti

L'artista ha trionfato con nella competizione contro altri 320 partecipanti

Su oltre 320 opere partecipanti, la cantautrice ligure Chiara Ragnini trionfa nella categoria Testo Canzone aggiudicandosi il primo premio del Trofeo Gatticese delle Arti con l'inedito Il Vortice Bianco, presentato recentemente ad Area Sanremo e grazie al quale è approdata fra imagnifici 40 finalisti in corsa per il Festival.

L'opera è stata selezionata, dopo una attenta valutazione, da parte della commissione di valutazione della quarta edizione del Trofeo Gatticese delle Arti, composta da: Prof. Attilio Piovano (presidente), Dott. ssa Graziella Molinari, Dott. Antonio Bianchetti, Prof.ssa Gabriella Colletti, Prof. Stefano Vicelli (segretario).

L'artista si esibirà in acustico, con la sua inseparabile chitarra, in occasione della cerimonia di premiazione, prevista per domenica 15 novembre alle ore 16:00 presso la sala parrocchiale di via Balsari 10 in Gattico (NO), alla presenza della Giuria e delle autorità. Un'altra importante soddisfazione per la cantautrice, che prosegue così il suo percorso artistico dopo numerosi riconoscimenti (Premio Lunezia 2014, Premio InediTO Colline di Torino - Salone Internazionale del Libro 2014, Premio Città di Parole 2015, Premio Donida 2011 e molti altri) e dopo un lungo tour estivo che l'ha vista protagonista su palchi importanti come quello del Tenco Ascolta a Sanremo, la rassegna del Club Tenco dedicata alle nuove proposte artistiche ritenute degne di nota, e come quello del Teatro San Teodoro di Cantù insieme aDolcenera nelle scorse settimane.

Attualmente Chiara è impegnata alle registrazioni del suo prossimo lavoro discografico, in uscita nella primavera 2016, e nella promozione radiofonica e televisiva, in queste settimane, del nuovo singolo Tra le foglie, un progetto di valorizzazione del borgo medioevale di Lingueglietta (Cipressa, IM), sua casa dal 2009, il cui videoclip ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Imperia, del Comune di Cipressa, del Club I Borghi Più Belli D'Italia e delprogetto europeo BEST OF - Valle del San Lorenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattico, Chiara Ragnini vince il Trofeo delle Arti

NovaraToday è in caricamento