Novara, la polizia chiude il Bar La Basilica: attività sospesa per 10 giorni

Provvedimento del questore dopo una serie di controlli avviati nei mesi scorsi in seguito ad una rissa

La consegna del provvedimento

Chiuso per 10 giorni il Bar La Basilica di Novara. Il provvedimento è stato disposto oggi, giovedì 1° agosto, dal questore di Novara dopo una serie di controlli mirati che hanno interessato il locale di via XX Settembre.

Secondo la polizia, il bar sarebbe diventato un abituale ritrovo di persone gravate da precedenti penali e di polizia, oltre ad essere oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica.

I controlli della polizia hanno preso il via già nei mesi scorsi, dopo l'intervento in seguito ad una richiesta telefonica per un'aggressione subita da un cliente del bar mentre usciva. In quell'occasione, spiegano dalla Questura, il gestore del locale aveva omesso di chiedere l'intervento delle forze dell'ordine.

Il provvedimento, notificato al titolare del locale dalla polizia, dispone la sospensione per 10 giorni dell'autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

La chiusura del bar di via XX Settembre segue quelle già disposte nei mesi scorsi nei confronti della discoteca Ryans (febbraio 2019), del Bar Vittoria (ottobre 2018) e dell'Antico Caffè del Vapore a Momo (agosto 2018).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in montagna: novarese precipita e muore

  • Festa fra studenti in un locale al Ticino si trasforma in una lite

  • Incidente in montagna, è Maurizio Bruschi il novarese precipitato durante un'escursione

  • Tragedia a Novara, si sente male al funerale del marito: morta 84enne

  • Arona, sul Lago Maggiore tornano le Frecce Tricolori

  • Dopo Sanremo, Bugo: c'è chi propone la cittadinanza onoraria

Torna su
NovaraToday è in caricamento