rotate-mobile
Cronaca

Il cinema all'aperto di Novara cambia "casa" e organizzatori

Turchelli: "Si farà nel mese di agosto al Broletto". Ad organizzare la rassegna, il Comune in partnership con il Circolo dei Lettori e con la collaborazione della Fondazione Teatro Coccia

Via libera ad un "nuovo" cinema all’aperto. Lo annuncia l’assessore alla Cultura del Comune di Novara Paola Turchelli.

"In questi giorni - ha spiegato l'assessore Turchelli - si sono inseguite molte notizie, alcune delle quali imprecise, e taluni commenti, questi spesso fuori luogo. In realtà da settimane, cioè da quando Project srl (il gestore che da oltre trent’anni si occupava dell’arena estiva) ci ha comunicato ufficialmente di aver deciso di non organizzare la rassegna cinematografica all’aperto, avendo legittimamente scelto di proporre un cartellone nel mese di luglio in una delle sale cinematografiche che gestisce, eravamo alla ricerca di una soluzione funzionale, economicamente sostenibile e qualitativamente apprezzabile per offrire ai novaresi quella che è oramai divenuta una tradizione consolidata. Abbiamo sondato il mercato, facendo uscire un avviso pubblico per individuare un soggetto interessato. Non avendo avuto esito positivo, abbiamo proseguito nel nostro percorso assolutamente lineare, valutando la possibilità di gestire direttamente, insieme ad altri soggetti già legati al Comune da rapporti di partnership".

"Posso quindi annunciare - ha dichiarato Turchelli - che il cinema all’aperto si farà, lungo tutto il mese di agosto. Lo organizzerà il Comune insieme al Circolo dei Lettori, e la location sarà quella del Cortile del Broletto. Ci avvarremo poi della collaborazione tecnica della Fondazione Teatro Coccia per la gestione dei servizi di biglietteria".

"La prossima settimana - ha concluso l'assessore - avremo modo di precisare tutti i dettagli, a cominciare dal programma, al quale si sta già lavorando e che, ne sono certa, sarà una bella sorpresa per gli appassionati e per tutti coloro che in agosto rimarranno in città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinema all'aperto di Novara cambia "casa" e organizzatori

NovaraToday è in caricamento