rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Città della Salute, Ballarè: "Comune, Regione e Università nella stessa squadra"

La prossima settimana il primo cittadino di Novara, insieme al presidente della Regione Sergio Chiamparino e all'assessore regionale alla sanità Antonio Saitta, incontrerà il Ministro Lorenzin

Il sindaco di Novara Andrea Ballarè torna a parlare di Città della Salute.

La prossima settimana, il primo cittadino sarà a Roma dal Ministro Lorenzin, insieme al presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e all'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta. Al centro dell'incontro il progetto della Città della Salute di Novara. A confermarlo è il sindaco stesso, dopo un colloquio telefonico con i vertici della Regione avvenuto questa mattina.

"Vorrei che fosse chiaro a tutti - ha commentato Ballarè - che in questa partita il Comune di Novara e la Regione Piemonte giocano nella stessa squadra. E nella stessa squadra c'è anche l'Università del Piemonte Orientale. Come ha senpre ribadito l'assessore Saitta, il progetto di Novara è l'unico progetto piemontese sul tavolo del Ministero. Bene ha fatto in questi giorni  l'assessore Augusto Ferrari a ricordare che Novara è avanti di dieci anni, perchè come tutti sanno, tutti gli aspetti urbanistici del progetto sono ampiamente definiti e c’è una volontà comune della città e delle istituzioni. Quindi non vi è alcuna ragione per riaprire il dibattito: si deve andare avanti con decisione. La realizzazione della Città della Salute è troppo importante per il futuro di Novara. Il Comune ha fatto la sua parte e continuerà a farla fino in fondo. Il Governo regionale, che sulla vicenda ha un ruolo proprio, di fondamentale importanza, rema nella nostra stessa direzione. E questo non lascia spazio ad alcuna manovra diversiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, Ballarè: "Comune, Regione e Università nella stessa squadra"

NovaraToday è in caricamento