rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agabio

"Da 4 anni ripulisco il parco, lo faccio da cittadino indignato"

Rosario, gestore di un circolo Arci di Sant'Agabio, ripulisce regolarmente il prato adiacente alla sua attività, visto che nessuno se ne preoccupa

"Si, ripulisco l'area e lo faccio da cittadino indignato" così Rosario, gestore di un circolo Arci a sant'Agabio, spiega come mai, almeno una volta al mese, si rimbocca le maniche e raccoglie i rifiuti nel prato in corso Trieste.

"Sono il gestore del circolo Arci proprio dietro il benzinaio - prosegue Rosario - all' interno del cantiere  P.I.S.U. Purtroppo succede di frequente che lungo quel tratto di prato, che è una parco per la pesca, e  tutto intorno nel vicinato ci siano individui che abbandonano rifiuti di qualsiasi genere".

Proprio 15 giorni fa Rosario ha ripulito l'area: adesso, come dimostrano le foto da lui postate su Facebook, la zona è di nuovo piena di rifiuti. Sacchetti dell'immondizia, cartacce, bottiglie e chi  più ne ha più ne metta infestano l'area. Regolarmente, dimostrando il suo senso civico, il gestore del circolo ripulisce gratuitamente l'area, dato che nessuno è mai intervenuto per risolvere la situazione.

"Attenderò ancora alcuni giorni sperando che Assa passi a pulire - conclude Rosario - Altrimenti mi vedrò costretto a ripulire, come ormai faccio da 4 anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da 4 anni ripulisco il parco, lo faccio da cittadino indignato"

NovaraToday è in caricamento