rotate-mobile
Cronaca

Imprenditori e professionisti clienti del maxi giro di spaccio: pagavano la cocaina con bonifici

L'operazione Alba Novara dei carabinieri ha portato a 5 arresti, per un giro d'affari che si aggira intorno ai 400mila euro

Studenti e lavoratori, ma anche imprenditori e stimati professionisti tra i clienti del maxi giro di spaccio scoperto dai carabinieri con l'operazione Alba Novara.

Tutto è partito dal sequestro di due chili di cocaina nello scorso dicembre: l'indagine si è poi allargata e ha portato in carcere 5 persone, che in questi mesi hanno spacciato altri 4 chili di cocaina, per un valore di circa 400mila euro.

I contatti con gli spacciatori avvenivano in bar e locali pubblici: in seguito veniva fornito ai clienti più facoltosi anche un servizio di "consegna a domicilio" in tutta la provincia di Novara. Tra i clienti anche imprenditori e professionisti "insospettabili", che in alcuni casi sono arrivati a pagare migliaia di euro di cocaina con assegni e bonifici, di fatto semplificando il lavoro dei carabinieri, che sono risaliti a tutte le transazioni.

Gli spacciatori, oltre che a Novara, erano attivi anche a Cameri, Caltignaga, Oleggio, Dormelletto, Momo, Sologno, Bellinzago, Romentino, Caltignaga e Cerano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori e professionisti clienti del maxi giro di spaccio: pagavano la cocaina con bonifici

NovaraToday è in caricamento