Ghemme: torna il Colline Novaresi Monteregio Trail

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Manca un mese esatto al Monteregio Trail: l'evento organizzato dall'Asd Trail Running si disputerà infatti il 6 aprile, sempre con partenza e arrivo a Ghemme.

Quella in programma quest'anno sarà la quarta edizione dell'evento che prende il nome dalla regione collinare compresa tra i centri abitati di Briona e Proh e il Parco del Monte Fenera.

I percorsi previsti saranno due: uno da 47 km e uno da 22 km; rispetto a quelli previsti lo scorso anno (quello da 47 km fu poi accorciato in seguito alle piogge dei giorni precedenti), il giro sarà al contrario, risultando così leggermente più duro. E' possibile iscriversi al Monteregio Trail fino al 1° aprile, scaricando la scheda d'iscrizione dal sito www.trail-running.it, o direttamente sul sito www.wedosport.net.

Come tradizione gli organizzatori dell'Asd Trail Running hanno pensato anche agli appassionati di Nordic Walking, con un percorso di 15 km a loro riservato: in questo caso l'iscrizione sarà possibile direttamente il giorno della gara.

Tra gli atleti che hanno già dato la conferma della loro presenza spicca Giuliana Arrigoni, capace di vincere, solo considerando lo scorso anno, la prova sui 55 km all'Ultra Trail del Lago d'Orta e lo Swiss IronTrail T201 e di piazzarsi 2^ al Trail del Malandrino, al Trail dell'Oasi Zegna e al Trail di Oulx, 3^ al Trail delMoscato e 4^ al Tor Des Geants.

Fulcro dell'evento del 6 aprile sarà, come nelle edizioni precedenti, il Castel Ricetto di Ghemme, splendida e affascinante costruzione edificata tra i secoli XI e XV.

Caratteristica del Monteregio Trail sono i continui cambi di scenario del percorso, che si snoda tra vigneti, castelli, foreste e passaggi stile "prova di sopravvivenza"; sei i ristori (più quello finale) della gara lunga, così come saranno sei i Comuni interessati dal percorso della gara di 47 km: Ghemme, Cavaglio d'Agogna, Cavaglietto, Barengo, Briona, Fara Novarese, Sizzano.

Insomma, il Monteregio Trail è un evento che presenta mille aspetti d'interesse e che esalta le bellezze di un territorio troppo spesso sottovalutato.
Per ulteriori informazioni www.trail-running.it

Torna su
NovaraToday è in caricamento