rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Novara: il comandante della Legione in visita ai carabinieri

L'occasione per consegnare gli Encomi al luogotenente Adriano Tarantola, al maresciallo Lorenzo La Manna, al brigadiere Angelo Tavilla, e agli appuntati Giovanni Di Resta e Christian Marangoni

Nella mattinata di oggi, venerdì 19 dicembre, il comandante della Legione Carabinieri "Piemonte e Valle d’Aosta", generale di Brigata Gino Micale, ha fatto visita al Comando provinciale di Novara per premiare i militari che si sono distinti in attività di servizio.

In particolare, sono stati consegnati gli Encomi al luogotenente Adriano Tarantola, al maresciallo Lorenzo La Manna, al brigadiere Angelo Tavilla, e agli appuntati Giovanni Di Resta e Christian Marangoni, tutti effettivi al Nucleo Investigativo.

I militari sono stati premiati per il lavoro svolto nell'indagine che ha portato allo smantellamento di un sodalizio criminale dedito alla commissione di furti in abitazione e alla ricettazione. L'operazione si è conclusa con l'arresto di 39 persone, oltre a 29 denunce in stato di libertà, il sequestro di una pistola completa di munizionamento e il recupero di refurtiva (tra cui diversi chili di oro e argento) per oltre 3 milioni di euro.

La complessa indagine - condotta nelle province di Novara, Milano e Monza  - ha permesso ai carabinieri di effettuare, su tutto il territorio nazionale e con l'ausilio dei rispettivi Comandi provinciali, 39 arresti.

Al termine, il generale Micale ha espresso la propria soddisfazione per i risultati conseguiti nel corso del corrente anno, ed in particolare per la rapida e felice conclusione delle indagini relative all’omicidio Milani, augurando al personale ed alle famiglie di trascorrere in serenità le prossime festività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: il comandante della Legione in visita ai carabinieri

NovaraToday è in caricamento