rotate-mobile
Cronaca Comignago

Comignago: cercasi volontari della protezione civile

Il sindaco Piero Giuseppe David informa che si sono aperte le iscrizioni per un nuovo gruppo comunale di volontari della protezione civile che opereranno sul territorio comignaghese ed eventualmente su quelli limitrofi

Interessante e soprattutto utile iniziativa quella organizzata dall’Amministrazione Comunale di Comignago. Il piccolo paese tra Arona e Borgomanero formerà presto una squadra di volontari della protezione civile.

Dunque, tutti i maggiorenni che vogliono far parte del nuovo gruppo comunale di protezione civile possono fare domanda al Comune di Comignago di via Principale 34 compilando un apposito modulo ritirabile presso il Comune stesso o scaricabile dal sito internet www.comune.comignago.no.it.
La domanda di iscrizione, indirizzata al Sindaco, deve essere presentata direttamente o recapitata tramite servizio postale all’Ufficio Protocollo del Comune.
Possono iscriversi al gruppo di volontariato i cittadini di ambo i sessi, residenti o domiciliati nel Comune di Comignago, maggiorenni ed in possesso dei seguenti requisiti: avere il godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali, non aver procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatari di misure di sicurezza o misure di prevenzione; non essere stati espulsi dalle Forze Armate, dai corpi militarmente organizzati o da organizzazioni di volontariato, né interdetti  dai pubblici uffici; essere fisicamente idonei allo svolgimento delle attività, esterne ed interne.
L’attività del volontario comunale non è in alcun modo retribuita. Al volontario possono essere soltanto rimborsate dalla Civica Amministrazione le spese effettivamente sostenute per l’attività presentata, nei modi e limiti preventivamente stabiliti e autorizzati dalla legge.

Per informazioni è possibile telefonare al Comune di Comignago (0322-50107) oppure scrivere una e-mail all’indirizzo comunedicomignago.comune@tin.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comignago: cercasi volontari della protezione civile

NovaraToday è in caricamento