rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Martino / Via Giulio Biglieri

Parco dei Bambini: completato l'intervento di sistemazione

L'azione è stata svolta dai detenuti del carcere di Novara, nell'ambito delle Giornate di recupero ambientale, sotto la supervisione di Assa

Sono stati ultimati nella giornata di ieri, mercoledì 15 ottobre, i lavori di pulizia e sistemazione del Parco dei Bambini a Novara. L'intervento è stato eseguito da alcuni detenuti della Casa circondariale di via Sforzesca, coordinati da Assa nell’ambito delle Giornate di recupero ambientale e sotto la custodia degli agenti della polizia penitenziaria.

Sono stati liberati i pozzetti delle acque piovane sul lato di viale Buonarroti  e sono stati terminati i lavori di mondatura dei vialetti, sia sul lato viale Buonarroti che sul versante Allea San Luca, e raccolte le foglie. Assa ha così concluso gli interventi nel Parco dei Bambini, iniziati nello scorso mese di agosto con le precedenti due Giornate di recupero ambientale, che rientrano nell’ambito del progetto promosso da Comune di Novara, Assa, Magistrato di Sorveglianza, Casa Circondariale, Ufficio esecuzioni penali esterne.

Nella giornata di ieri, inoltre, Assa, con l’apposita squadra, ha anche provveduto all’ennesima bonifica della discarica abusiva di via Del Gazurlo, sia nei pressi della cabina Enel che nel tratto di immissione su corso Vercelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dei Bambini: completato l'intervento di sistemazione

NovaraToday è in caricamento