rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune "in arancione" per la Settimana contro il razzismo

I vertici politici e amministrativi di Palazzo Cabrino hanno manifestato in modo visibile l'adesione del Comune alla iniziativa indossando una t-shirt arancione con lo slogan "Accendi la mente, spegni i pregiudizi"

Continuano le iniziative del Comune di Novara in occasione della Settimana di azione contro il razzismo.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 18 marzo, i vertici politici e amministrativi di Palazzo Cabrino hanno manifestato in modo visibile l'adesione del Comune alla iniziativa indossando una tshirt arancione con lo slogan "Accendi la mente, spegni i pregiudizi".

Il sindaco Andrea Ballarè ha partecipato alla riunione della VI commissione consiliare con la maglietta, mentre tutti gli assessori in seduta di Giunta hanno a loro volta indossato il simbolo della campagna. Maglietta arancione anche per il presidente del Consiglio comunale Massimo Bosio, impegnato nelle consuete attività d'ufficio.

"Questa iniziativa - ha commentato il sindaco Ballarè, facendo eco alle parole del presidente nazionale Anci Piero Fassino - alla quale hanno aderito oltre 700 Comuni rappresenta la più efficace risposta dei territori ai facili slogan che vorrebbero raccontarci di un'Italia come un Paese di razzisti e xenofobi".

Domani le iniziative della Settimana proseguono con un incontro tra le associazioni degli immigrati e il mondo del volontariato. Parteciperà il sottosegretario al Welfare con delega all'integrazione, on. Franca Biondelli. Interverranno anche il sindaco Andrea Ballarè e l'assessore alle Pari Opportunità Margherita Patti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune "in arancione" per la Settimana contro il razzismo

NovaraToday è in caricamento