rotate-mobile
Cronaca

Scuole: il Comune di Novara cerca nuovi "nonni vigile"

L'amministrazione ha indetto un avviso pubblico per la ricerca di pensionati da impiegare all'ingresso e all'uscita delle scuole cittadine

A.A.A. nuovi "Nonni vigile" cercasi.

Il Comune di Novara ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di pensionati da impiegare all'ingresso e all'uscita delle scuole cittadine. Per fare domanda, formulate sugli appositi moduli e indirizzate al Comando di polizia locale, c'è tempo fino alle ore 12 del 15 settembre.

Possono presentare domanda i cittadini residenti a Novara che abbiano un'età compresa tra i 55 e i 70 anni, titolari o in attesa di pensione. L'incarico assegnato durerà per tutto il prossimo anno scolastico; ai volontari spetterà anche un piccolo rimborso spese (una sorta di voucher) utile a garantire la copertura previdenziale Inps e assicurativa Inail. Ai nonni spetteranno, infatti, 10 euro (lordi) ogni due interventi.

Il servizio sarà effettuato in base alle richieste provenienti dalle scuole della città, dando priorità a quegli istituti che hanno già usufruito del servizio in precedenza.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: il Comune di Novara cerca nuovi "nonni vigile"

NovaraToday è in caricamento