rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Siglato l'accordo per lo sviluppo dei patrimoni immobiliari pubblici

Il patto di intesa conserntirà nell'immediato l'utilizzo di una porzione dell'immobile dismesso della caserma Passalacqua per la realizzazione di un centro di accoglienza per senza tetto

Il sindaco di Novara Andrea Ballarè ha firmato ufficialmente questa mattina l'accordo con l'Agenzia del Demanio per lo sviluppo dei patrimoni immobiliari pubblici presenti sul territorio comunale.

Si tratta dell'accordo, che è stato anticipato nei giorni scorsi con la consegna delle chiavi, che riguarda il sistema delle caserme (Passalacqua, Gherzi, V deposito) e che conserntirà nell'immediato l'utilizzo di una porzione dell'immobile dismesso della caserma Passalacqua per la realizzazione di un centro di accoglienza per senza tetto, e in prospettiva la valorizzazione dell'intero comparto, collegato anche alle iniziative in corso per il frecupero dell'area dell'ex macello comunale.

Il protocollo è stato firmato dal sindaco con il direttore generale dell'Agenzia, dott. Stefano Scalera, presso lo Stand del Demanio a Eire, la fiera internazionale dell'edilizia dell'urbanistica e del real estate, inaugurata questa mattina a Fieramilanocity.

Il sindaco, durante la visita alla prestigiosa rassegna fieristica, ha avuto modo di visitare anche lo stand dell'Anci, dove il Comune di Novara è presente con un punto informativo incentrato sui progetti di trasformazione urbanistica inseriti nel "Piano per le città" a suo tempo promosso dal governo Monti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato l'accordo per lo sviluppo dei patrimoni immobiliari pubblici

NovaraToday è in caricamento