rotate-mobile
Cronaca

Indagini statistiche e censimenti: il Comune cerca rilevatori

Le domande possono essere compilate on line sul sito comunale sino al 12 agosto

Il Comune di Novara cerca rilevatori per censimenti e indagini statistiche.

Sulla base del Decreto Legislativo 267 del 2000, che prescrive per i comuni l’obbligo di svolgere la funzione statistica per conto dell’Amministrazione Centrale dello Stato, i Comuni sono tenuti alla realizzazione dei censimenti e delle rilevazioni statistiche campionarie, sia sulle famiglie, sia a carattere economico, affidate a rilevatori opportunamente selezionati e formati.

Queste funzioni, relativamente al Comune di Novara, sono svolte dal Servizio Statistica e Toponomastica che, a partire da oggi, ha pubblicato sul sito comunale un avviso pubblico che sarà compilabile on line sino al prossimo 12 agosto, giorno della scadenza.

Lo scopo è quello reperire rilevatori disponibili a fornire prestazioni di lavoro occasionale per le indagini statistiche campionarie e per i prossimi censimenti nel triennio 2015/2018.

Le prestazioni collegate all’attività di rilevatore saranno svolte tramite un affidamento di incarico di natura occasionale ed in seguito ad un periodo di formazione.

Tra i requisiti base richiesti vi sono: avere compiuto diciotto anni alla data di scadenza dell’avviso, essere in possesso della cittadinanza italiana, oppure  della cittadinanza di uno stato membro dell'Unione Europea (U.E.), oppure ancora della cittadinanza di uno stato extra U.E. con permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini statistiche e censimenti: il Comune cerca rilevatori

NovaraToday è in caricamento