rotate-mobile
Cronaca

Tecnologia e politica: il Comune di Novara entra nella "nuvola"

Dovendo rinnovare il sistema di posta elettronica, l'amministrazione Ballarè ha fatto la scelta di entrare nel mondo del Cloud Computing e dei servizi innovativi in rete

Fino dall’avvio della propria attività, l’amministrazione Ballarè ha puntato sull’innovazione e sull’implementazione di nuove tecnologie per migliorare e rendere più efficienti i servizi ai cittadini.

In questo percorso di riforma della macchina comunale, un passo importante è stato compiuto nelle scorse settimane.

Cogliendo l’occasione della necessità di rinnovare il sistema di posta elettronica il Comune ha fatto la scelta di entrare nel mondo del Cloud Computing e dei servizi innovativi in rete.

Novara è il primo capoluogo di provincia in Piemonte a compiere questo passaggio innovativo. Partner dell’operazione è Google enterprise, leader nel settore delle tecnologie web.

L'iniziativa sarà presentata ufficialmente domani, martedì 6 novembre, alle ore 11 presso il Piccolo Coccia. All'incontro interverranno: il sindaco di Novara Andrea Ballarè; il country manager di Google Enterprise – Italy Luca Giuratrabocchetta; il direttore generale del Comune di Novara Paolo Sironi; il dirigente del servizio Ict del Comune di Novara Alvaro Canciani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnologia e politica: il Comune di Novara entra nella "nuvola"

NovaraToday è in caricamento