rotate-mobile
Cronaca

Novara, processo per abuso d'ufficio: condannati tre ex assessori comunali

Raimondo Giuliano, Massimo Contaldo e Giancarlo Pessarelli. Condannati a quattro e cinque mesi, con pena sospesa, per aver commesso una serie di azioni "poco pulite" durante l'ultima campagna elettorale per le amministrative della città di Novara

Sono stati condannati per abuso d'ufficio i tre ex assessori comunali, finiti sotto la lente di ingrandimento del tribunale per aver commesso una serie di azioni "poco pulite" durante la scorsa campagna elettorale per le elezioni amministrative della città di Novara.

Giancarlo Pessarelli, ex assessore leghista  alla Cultura, è stato condannato a cinque mesi, mentre per i due assessori del Pdl Raimondo Giuliano, Istruzione e Decentramento, e Massimo Contaldo, Servizi sociali, condanna a quattro mesi. La sentenza è stata emessa ieri, mercoledì 23 gennaio, dal Tribunale di Novara al termine del processo con rito abbreviato. Per tutti e tre, l'accusa è quella di abuso d'ufficio.

Ai tre ex assessori sono imputate diverse azioni, compiute oltre i limiti della legge per agevolare le rispettive campagne elettorali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, processo per abuso d'ufficio: condannati tre ex assessori comunali

NovaraToday è in caricamento