rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Comune, Dulio: "Infondate le illazioni sul rischio default per Novara"

Circolano da questa mattina, martedì 24 luglio, su alcuni siti internet e sui social network. Ballarè: "Abbiamo già chiesto di rettificare e valuteremo se agire in tutela dell'immagine del Comune"

L’assessore al Bilancio del Comune di Novara Giorgio Dulio interviene, con una nota ufficiale, in riferimento alle notizie apparse su alcuni siti internet relative alla situazione finanziaria dell'amministrazione comunale.

"Smentisco nella maniera più assoluta e categorica - ha dichiarato l’assessore Dulio - che Novara rischi di essere in default. La situazione finanziaria è normale ed è tenuta sotto attento controllo. I problemi che potrebbero riguardare Novara sono gli stessi che stanno toccando tutti i Comuni italiani a  seguito anche degli ultimi provvedimenti del Governo in tema di ulteriori tagli ai trasferimenti, di iscrizione in bilancio di un fondo svalutazione crediti sui residui attivi e di rideterminazione del Fondo Sperimentale di riequilibrio in relazione al gettito Imu effettivo".

Dal canto suo, il sindaco Andrea Ballarè ha dato demandato all’avvocatura civica di chiedere ufficialmente una rettifica al sito internet che per primo ha pubblicato queste affermazioni.

"Valuteremo - ha detto il primo cittadino - se esista un danno d’immagine per il Comune, e in quel caso non esiteremo a procedere per via legale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Dulio: "Infondate le illazioni sul rischio default per Novara"

NovaraToday è in caricamento