rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Novara, nuove assunzioni in Comune nei prossimi tre anni

La Giunta ha approvato il piano di assunzione di nuovo personale per il prossimo triennio

Da anni le publiche amministrazioni non assumono quasi nessuno, a causa delle ristrettezze economiche in cui versano la maggior parte degli enti locali. La Giunta di Novara però ha approvato un piano di assunzioni per il prossimo triennio, data la mancanza di personale in alcuni settori.

Così, già da quest'anno, saranno assunte (o, in alcuni casi, sono già stati assunte) diverse persone per coprire le necessità più impellenti. Per il 2015 si tratta di un istruttore direttivo tecnico-contabile, un assistente sociale, un educatore di prima infanzia (dalle liste di mobilità), un agente di polizia municipale, sei operai altamente specializzati (di cui uno già assunto), due collaboratori informatici part-time (di cui uno già assunto), un esecutore part-time (come tirocinio) e un opertore servizi ausiliari. 

Quindi in totale per il 2015 i parla di quattrodici nuove assunzioni.

A questi si aggiungono altri dieci posti di lavoro per il 2016/2017, tra cui altri quattro agenti di polizia municipale, un istruttore tecnico perito indistriale, un geometra, due educatori prima infanzia, un esecutore part-time e un'altro istruttore direttivo tecnico-contabile.

Insomma, nonostante le ristrettezze economiche, il Comune ha ovviamente necessità di rimpinguare il proprio personale per poter garantire i servizi ai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, nuove assunzioni in Comune nei prossimi tre anni

NovaraToday è in caricamento