rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Lavoro, il Comune di Romagnano a fianco dei disoccupati

Sul sito web del Comune un link alla pagina internet "Disoccupati Valsesia", dove è possibile trovare numerose offerte di lavoro che interessano le province di Novara, Biella e Vercelli

Mettere in comunicazione chi offre con chi cerca lavoro. E' questo l’obiettivo del nuovo link al sito web "Disoccupati Valsesia" che il Comune di Romagnano Sesia ha inserito sulla propria pagina web.

"Sono tanti i romagnanesi - ha spiegato l’assessore alle Politiche famigliari Alessandro Carini - che si rivolgono in Comune chiedendo una mano o un lavoro. Purtroppo il Comune non è un’azienda che può 'offrire' lavoro, anche se molti erroneamente lo percepiscono in questo modo, ma può mettere in campo azioni che possono dare una mano.  Su questo tema c’è bisogno un’azione decisiva da parte di altri Enti perché i Comuni possono fare poco. La crisi, che stiamo vivendo e che non è ancora superata, ha messo in ginocchio tante famiglie. Per questo abbiamo deciso di sostenere il progetto del giovane Luigi Cogotti, che vuole agevolare l’incontro tra domanda e offerta".

Da alcune settimane, infatti, "Disoccupati Valsesia" è diventato, oltre che una semplice pagina Facebook, anche un sito internet dove è possibile trovare numerose offerte di lavoro che interessano le province di Novara, Biella e Vercelli..

"Un progetto che sta crescendo e che in questi mesi - ha commentato Luigi Cogotti, ideatore del progetto - ha dato la possibilità a qualche persona di trovare un posto di lavoro o un’occupazione per qualche mese. Sono contento che anche dalle amministrazioni ci sia interesse verso questa idea. Romagnano è stato il primo paese che mi ha contattato e ringrazio l’amministrazione e l’assessore Carini, con il quale stiamo progettando altre iniziative, poichè si stanno dimostrando sensibili al problema lavoro". 

Disoccupati Valsesia vuole continuare a crescere e farsi conoscere: "Altre amministrazioni mi hanno contattato in questi giorni - ha aggiunto Cogotti -. A breve partirà una campagna d’informazione per avere sempre più visibilità e cercare di dare nuove opportunità di lavoro alle persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, il Comune di Romagnano a fianco dei disoccupati

NovaraToday è in caricamento