Trecate, il Comune di nuovo in piazza per incontrare i cittadini

Prende il via mercoledì 20 maggio la terza edizione dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale, che durerà per tutta l'estate

A Trecate "Il Comune scende in piazza" per incontrare i cittadini.

Prende il via mercoledì 20 maggio la terza edizione dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale, che durerà per tutta l'estate.

Ogni mercoledì dalle 10 alle 12, in contemporanea con il mercato cittadino, i trecatesi potranno incontrare sindaco assessori, consiglieri e funzionari in piazza Cavour. Sarà allestito un gazebo all'interno del quale saranno messi a disposizione materiali informativi, anche sulle tasse comunali. Un appuntamento a cui il Comune si presenta motivato anche dai riscontri raccolti attraverso l'indagine di "customer satisfaction".

Un'iniziativa importante, per cui il Comune si è messo alla prova e che ha raccolto un ampio riscontro: rispetto all'anno scorso il numero delle persone che hanno partecipato, rispondendo al questionario, è sensibilmente cresciuto.

"Un risultato - ha commentato il sindaco Enrico Ruggerone - che è segno di grande attenzione da parte dei cittadini e che conferma l'importanza del dialogo continuo: ci auguriamo che il prossimo anno ancora più cittadini decidano di compilare il form disponibile sul sito del Comune. Gli incontri del mercoledì hanno una grande potenzialità: si svolgono in un luogo aperto, nel cuore della città, per questo più accessibile a tutti".

L'indagine ha promosso il Comune di Trecate con una valutazione complessivamente positiva (per il 20% degli intervistati è buona), ma per i cittadini è stata anche un'occasione per comunicare anche ciò che non va o andrebbe cambiato in città.

"Faremo tesoro anche delle criticità segnalate - ha sottolineato Ruggerone -. In accordo con la Giunta, prenderemo in considerazione tutte le sollecitazioni, con interventi mirati che ci permetteranno anche di orientare al meglio le spese. Ad esempio, sulle problematiche relative ai marciapiedi e la manutenzione delle strade interverremo con il piano delle opere pubbliche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ricetta della paniscia novarese

  • Incidente sul lavoro a Novara, si indaga per capire perchè sia caduto dal ponteggio l'operaio

  • Novara, giravano in auto per le vie della città controllando le case: nel bagagliaio trovati arnesi da scasso

  • Incidente a Castellazzo: perdono il controllo dell'auto e si ribaltano nel canale

  • Allarme al Fauser: scuola evacuata per un principio di incendio

  • Trecate, otto vigili su 14 chiedono di andarsene dal comando

Torna su
NovaraToday è in caricamento