rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Suno

Suno: tanti gli eventi in programma per il fine settimana

Questa sera, venerdì 20 luglio, per la festa dell'Unità, c'è un convegno con Luigi De Sena, vice presidente commissione antimafia. Domenica 22 gara podistica e grigliata al castello. Tutte le sere musica dal vivo e piatti tipici novaresi

Fino a domenica 22 luglio torna la festa dell’Unità.
Giunta alla sua 42esima edizione, sta offrendo un ricco programma di intrattenimento ed approfondimento.

Questa sera, venerdì 20 luglio alle 21, è in programma il dibattito “Non solo Sud”, al quale interverrà il Senatore del PD Luigi De Sena, nonché Vicepresidente della Commissione antimafia e alle 22 spazio alla musica hard & heavy con la cover band Fuck Simile.
I festeggiamenti proseguiranno sabato 21 con il rock dei Death in life ed infine domenica 22 luglio alle 22 ancora musica con i Mediterranea Social Club che proporranno musiche popolari.
Alla festa è presente anche un ricchissimo stand enogastronomico con prodotti locali.

Domenica 22 luglio i “Lupi di Suno” organizzano la terza camminata dell”Uva fragolina”.
Il ritrovo è fissato dalle 7.30 nella palestra comunale di piazza Ricci. Alle 9 la partenza del giro lungo di circa 10,5 Km. e alle 9.15 del minigiro di 2,5 Km. Si tratta di una camminata non competitiva libera a tutti valevole come prova della Gamba d’oro. Premi ai primi tre uomini e alle prime tre donne del giro lungo, al primo e alla prima sunese, ai gruppi con almeno 15 iscritti e ai ragazzi per il giro corto.
Dopo la corsa si potrà pranzare sotto il tendone al circolo Arci, dove è in corso la festa dell’Unità. Il pranzo dello sportivo, a 12 euro, sarà composto da antipasto, primo, secondo, dolce e bevande. Per informazioni chiamare il 3202671618.

eventi suno

Per il pranzo della domenica ci sarà anche un’altra alternativa: alle 12.30 si terrà una grigliata presso la struttura del magico castello sunese. Il nuovo evento sarà accompagnato da musica dal vivo ed uno spettacolo di prestigio ed intrattenimento adatto sia a grandi che piccini. Sarà l’occasione per passare una giornata in compagnia ed allegria. Per una migliore organizzazione è consigliabile che gli interessati si rivolgano direttamente alla reception del castello, inviando una e-mail a centralino@castellodisuno.eu oppure ancora telefonando al numero 032285748.

Infine in occasione della 42° anniversario della festa dell’unità il Circolo Arci di vicolo Orti ha allestito una mostra commemorativa. “Il partito comunista italiano settant’anni di storia d’Italia”, questo il titolo dell’esposizione del circolo territoriale di Suno, è stata inaugurata mercoledì sera 18 luglio in occasione dell’apertura dei festeggiamenti. Dei manifesti passavano in rassegna i fatti più importanti che hanno scandito la storia del Comunismo in Italia. Nella stessa sala vi era un banchetto con esposti i libri dei maggiori pensatori di sinistra ed una teca in cui erano conservati alcuni volumi di valore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suno: tanti gli eventi in programma per il fine settimana

NovaraToday è in caricamento