rotate-mobile
Cronaca Trecate / Via Galileo Ferraris

Trecate: arriva la "casetta dell'acqua", sarà installata in via Galileo Ferraris

Lo ha annunciato l'amministrazione comunale. Ancora non si conosce una data precisa, ma il Comune assicura che il distributore arriverà presto in città. Sarà possibile acquistare l'acqua a 6 centesimi al litro

Arriva anche a Trecate la "casetta dell'acqua".

Lo annuncia il Comune: il distributore sarà installato nelle prossime settimane in via Galileo Ferraris, presso l'ingresso del giardino all'italiana del Parco Cicogna.

Per i cittadini trecatesi sarà così possibile acquistare acqua refrigerata, sia naturale che frizzante, al costo di soli sei centesimi al litro. L'acquisto avverrà attraverso tessere prepagate, in vendita presso gli esercizi commerciali che aderiranno.

"Questa iniziativa - commenta l'amministrazione comunale - consentirà di garantire un notevole risparmio economico ai cittadini e di ridurre, nel contempo, il quantitativo di materiale plastico nella raccolta differenziata, con minori costi per la collettività".

L'acqua acquistabile presso il distributore proviene dall'acquedotto cittadino, e sarà ulteriormente filtrata, a garanzia di un'elevata qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: arriva la "casetta dell'acqua", sarà installata in via Galileo Ferraris

NovaraToday è in caricamento