rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Trecate: il Comune aderisce al progetto dedicato alle Natività

L'iniziativa prevede una mostra sulle le natività della città di Novara e della sua provincia. Sabato 22 dicembre e sabato 5 gennaio la chiesa di San Francesco sarà aperta al pubblico

Il Comune di Trecate aderisce al progetto dedicato alle Natività, inserito nel più ampio progetto ministeriale “"Itinerari di fede e devozione sulle vie storiche del novarese", proposto dall'Atl della Provincia di Novara in collaborazione con l’ufficio beni culturali della Diocesi di Novara in un’ottica di valorizzazione del patrimonio culturale locale.

L'iniziativa prevede che il salone dell’Arengo del Broletto di Novara ospiti una serie di pannelli didattici che, attraverso un percorso per immagini, accompagnino il visitatore a scoprire proprio nel periodo natalizio le natività della città di Novara e della sua provincia. Questa mostra suggerisce un itinerario turistico devozionale delle chiese alla scoperta dell’iconografia legata alla Natività.

A Trecate nella chiesa di San Francesco si possono ammirare due opere di importanti dimensioni, quali l’Adorazione dei Magi e l’Adorazione dei pastori, opere di Giuseppe Nuvolone.

Sabato 22 dicembre 2012 e sabato 5 gennaio 2013, dalle ore 15 alle ore 18, la chiesa di San Francesco sarà aperta al pubblico. L’ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: il Comune aderisce al progetto dedicato alle Natività

NovaraToday è in caricamento