rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bicocca

L'onorevole Galli e il partito radicale in visita al carcere di via sforzesca

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'onorevole Galli che il giorno di Ferragosto farà visita al carcere di via Sforzesca insieme ad una delegazione di rappresentanti locali del partito radicale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Nell’ambito di una più ampia riflessione sul sistema giudiziario, il deputato Daniele Galli, accompagnato da una delegazione di esponenti locali del Partito Radicale, Casonato Roberto e Siniscalco Michele, visiterà  domani, giorno di Ferragosto, il carcere di Novara.

La visita, che rientra tra i diritti – doveri dei parlamentari, ha lo scopo di verificare le condizioni generali del carcere, e di indagare le effettive problematiche relative alle esigenze dei detenuti, del personale di sorveglianza e dei direttori.  Lo spirito dell’iniziativa è finalizzato ad ottenere che il carcere non sia una discarica sociale, ma un effettivo momento di  recupero dei concittadini che hanno sbagliato, garantendo ad essi ed al personale l’attuazione almeno delle  condizioni previste dalle normative europee.

Al termine della visita, che si prevede alle ore 12,00, all’uscita della Casa Circondariale di via Sforzesca, l’On. Galli e la delegazione incontreranno  con piacere i rappresentanti della stampa presenti, per una prima sommaria relazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'onorevole Galli e il partito radicale in visita al carcere di via sforzesca

NovaraToday è in caricamento