rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il concerto "verticale" dei Ku.da: suonano sui balconi del centro per presentare il nuovo album

Il gruppo novarese ha suonato domenica pomeriggio in piazza delle Erbe

Una scena quasi surreale per chi, domenica pomeriggio, ha visto una band suonare "in verticale". I Ku.da, gruppo novarese noto anche per la partecipazione al talent show X-Factor, ha infatti suonato dai balconi di piazza delle Erbe per presentare il primo album "Kudalesimo".

Al livello strada la batteria, poi salendo sulla facciata de "Il Tune dischi" tastierista, bassista, chitarrista e cantante ognuno su un balcone diverso per una performance live davvero unica e particolare. "Quello che è accaduto per me, per noi è stato davvero incredibile - spiega il cantante e chitarrista Christian Castelletti, che si è esibito insieme a Luca Pasquino (basso e seconde voci), Alex Canella (batteria), Ian Be (violino, djembee e tubi idraulici) - Suonare sulle terrazze di un palazzo, ognuno su un piano diverso non è una cosa di tutti i giorni.
Il nostro album, la nostra creatura è stata presentata nel modo più bello e inusuale possibile.  L'obbiettivo era quello di radunare più gente possibile in quel viale sotto di noi.. operazione riuscita! Ci tengo a ringraziare coloro che hanno reso possibile questa magia e sono Silvia Bassetti e Dario Catenazzi, I proprietari de Il Tune Dischi. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza di loro, senza la loro follia creativa, al service audio che ha dovuto portare sulle terrazze kilometri di cavi e casse, a Marta per aver colorato il centro città con dei bellissimi quadri da lei ideati. Chiunque li avesse seguiti sarebbe stato magicamente portato da noi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto "verticale" dei Ku.da: suonano sui balconi del centro per presentare il nuovo album

NovaraToday è in caricamento