rotate-mobile
Cronaca

Ricerca scientifica: anche i licei scientifici novaresi in gara per MadforScience

Al via il concorso che premia le scuole che sviluppan ricerca scientifica. I licei del Piemonte in sfida per implementare il proprio laboratorio didattico scientifico esistente

Ci sono anche i licei scientifici novaresi tra i 178 licei piemontesi in gara per MadforScience, il concorso che premia le scuole che sviluppan ricerca scientifica.

Obiettivo del progetto: implementare la passione e le competenze delle migliaia di studenti piemontesi che frequentano i licei scientifici in regione, nelle materie scientifiche, mettendoli a confronto su 10 nuove esperienze didattiche che vorrebbero sviluppare nel proprio laboratorio.

La scuola vincitrice, selezionata da una giuria indipendente composta da eminenti esponenti della comunità scientifica nazionale e della società civile piemontese, riceverà 60mila euro che verranno investiti per implementare il proprio laboratorio didattico e poter quindi sviluppare programmi di didattica e ricerca aperti a tutti gli allievi del liceo a partire dall’anno scolastico 2017-2018.

Il progetto, primo del suo genere ed entità realizzato in Piemonte e in Italia, è promosso da DiaSorin, gruppo italiano leader globale nella diagnostica in vitro, il cui quartier generale è situato nel vercellese, a Saluggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca scientifica: anche i licei scientifici novaresi in gara per MadforScience

NovaraToday è in caricamento