rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cameri

Rubò dalle casse del Parco del Lago Maggiore, condannato a 5 anni

La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Verbania. L'ex tesoriere dell'Ente, Antonio Ettore Benelli, è accusato di peculato e falso in atto pubblico. L'uomo è stato arrestato lo scorso ottobre

E' stato condannato a cinque anni e tre mesi di reclusione Antonio Ettore Benelli, l'ex tesoriere dell'Ente di Gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore.

La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Verbania; Benelli era accusato di peculato e falso in atto pubblico. L'uomo, 49enne residente a Rivolta D'Adda, approfittando del proprio ruolo di responsabile dei pagamenti delle retribuzioni del personale, aveva infatti intascato, tra il 2008 e il 2012 (quando è stato arrestato dalle Fiamme Gialle novaresi) oltre 300mila euro, sottoponendo alla firma dei vertici dell'Ente mandati di pagamento con i quali, in realtà, venivano disposti bonifici bancari sul proprio conto corrente.

Il Tribunale di Verbania, che lo ha giudicato per i fatti accaduti tra il 2008 e il 2011 (quando l'uomo era dipendente del Parco del Lago Maggiore, poi fuso con il Parco del Ticino), ha inoltre deciso, nei suoi confronti, l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubò dalle casse del Parco del Lago Maggiore, condannato a 5 anni

NovaraToday è in caricamento