rotate-mobile
Cronaca

Sos Antiplagio: “Abusi sui bambini nelle loro istituzioni"

L'appuntamento è per giovedì 24 novembre, alle ore 20,30 presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato a Novara. La conferenza avrà come relatore il dott. Giorgio Gagliardi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

 

L’associazione Sos Antiplagio s’impegna nell’informazione e prevenzione sulle sette, nuovi culti, e nell’aiuto alle persone ed ai familiari vittime di maghi, santoni, guru, chiromanti, operatori dell’occulto. Si prefigge inoltre di segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi forma di Pedocriminalità.
La serata di giovedì 24 novembre, alle ore 20,30 presso la sede del Csv,  vuole presentare al pubblico non solo un elenco dei vari asili e luoghi ove si sono consumati le atrocità summenzionate, ma anche un primo strumento per capire e interpretare un eventuale disagio che sta attraversando il nostro bambino, quali sono i segnali di aiuto che essi emanano in caso di maltrattamenti e come verificare e come agire in caso di sospetto maltrattamento o abuso del bambino, senza cadere vittima di falsi  llarmismi e senza incorrere nel pericolo di creare falsi mostri.
"Scuole materne, asili nido, scuole elementari, sono luoghi in cui si affidano i nostri bimbi per la loro crescita culturale, che si reputano sicuri e formativi per i nostri bambini. Purtroppo però, assistiamo a episodi non sporadici di abusi, violenze e atrocità, commesse proprio da chi dovrebbe tutelare, proteggere e formare i nostri piccoli. Vicende riprovevoli che fanno ancora più ribrezzo se a commetterli sono le maestre che accolgono i bimbi col sorriso sulle labbra per poi trasformarsi in violente persecutrici dei bambini condotti con fiducia dai genitori. I segnali di aiuto dei piccoli abusati non sono stati compresi dai genitori, solo pochi hanno capito e hanno denunciato alle autorità i loro timori e forti dubbi”.
La conferenza avrà come relatore il dott. Giorgio Gagliardi e come moderatore il presidente dell’associazione Sos Antiplagio, Giovanni Ristuccia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos Antiplagio: “Abusi sui bambini nelle loro istituzioni"

NovaraToday è in caricamento