rotate-mobile
Cronaca

Novara, una teca per il modello ligneo del campanile dell'Alfieri

La consegnerà il presidente del Lions Club Novara Ticino Roberto Turri al Comune di Novara. La consegna si terrà il 6 aprile presso la sala del compasso nella Basilica di San Gaudenzio

Il presidente del Lions Club Novara Ticino Roberto Turri consegnerà al Comune di Novara una teca di cristallo di tre metri di altezza che ospiterà il modello ligneo del campanile dell'Alfieri.

La cerimonia di consegna è in programma per il 6 aprile, alle ore 17,30 presso la sala del compasso della Basilica di San Gaudenzio. La Teca, dono del Club, è stata realizzata dalla ditta Azzimonti, e rimarrà in dotazione della sala del compasso a ricordo di questo splendido monumento della città e degno compagno della cupola dell’Antonelli. La cerimonia avverrà alla presenza delle autorità civili e religiose.

Il Lions Club Novara Ticino compie nel corso del 2013 trent’anni. Trent’anni in cui il Club si è pesantemente impegnato nell'aiuto di altre associazioni umanitarie della città (Casa Shalom di Don Dino Campiotti, l'associazione Noi come Voi, la mensa del povero dei Frati di San Nazzaro, l'Istituto Santa Lucia, l'associazione nazionale ciechi, l'Angsa, la Pubblica assistenza Gres di Sizzano, l'Istituto dello Spirito Santo di Trecate e molte altre anche in Africa in Burundi e Ciad).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, una teca per il modello ligneo del campanile dell'Alfieri

NovaraToday è in caricamento