Consiglio comunale Novara: si discute anche di riforma sanitaria

E' convocata per lunedì 27 gennaio, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 19, la seduta del Consiglio comunale di Novara. Tra i punti all'ordine del giorno, la Riforma sanitaria e la manovra finanziaria del Governo Monti

Durerà tutto il giorno la seduta del Consiglio comunale di Novara, in programma per lunedì 27 febbraio.

L'amministrazione comunale, e i consiglieri di minoranza, si riuniranno a Palazzo Cabrino dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 19. Tra i punti all'ordine del giorno, anche la riorganizzazione del sistema sanitario regionale e la manovra finanziaria del Governo Monti.

Durante la seduta saranno inoltre discussi la redazione del bilancio sociale, la riqualificazione di via Verbano a Veveri e le proposte per il miglioramento della gestione dei rifiuti solidi urbani in città. Lunedì 27 si dovrà anche decidere sulla convocazione della Consulta dello Sport del Comune di Novara in forma plenaria ogni due mesi e sulla possibilità di riprendere le sedute del Consiglio comunale, delle Commissioni consiliari e di ogni altro incontro istituzionale pubblico, mettendo poi a disposizone le registrazioni sul sito web del Comune.

Tra gli argomenti da trattare, inoltre, anche quelli relativi al Centro Anziani Agogna, alla sicurezza nei parchi cittadini, alla difesa del territorio naturale del Comune di Novara e alla perennizzazione delle aree agricole. Saranno quindi presi in considerazione anche le mozioni relative al progetto "Facciamo la pace a scuola", al patto di convivenza e legalità con i cittadini Rom abitanti nell’area attrezzata di Agognate, alla riduzione, il riuso e il massimo riciclo dei materiali post consumo all’interno del Comune di Novara e sensibilizzazione della cittadinanza sui temi del disagio psichico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni sospese a Novara: l'ordinanza del Comune

  • Coronavirus, tende da campo davanti al pronto soccorso di Novara

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente a Novara, è morto il bambino investito in corso Trieste

  • Coronavirus, tre casi probabili a Novara: famiglia in isolamento in ospedale

  • Incidente mortale in corso Trieste, il piccolo Achref travolto da una moto mentre era in bicicletta

Torna su
NovaraToday è in caricamento