rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli, 1

Consiglio comunale: il 30 gennaio si parla anche di rifiuti

E' in programma per lunedì 30 gennaio, dalle ore 14,30 alle 19,30, il Consiglio comunale del Comune di Novara. Tra i punti all'ordine del giorno anche di gestione dei rifiuti e della sicurezza nei parchi cittadini

Lunedì pomeriggio, 30 gennaio, si riunisce il Consiglio comunale a Novara. L'appuntamento è a Palazzo Cabrino, dalle ore 14,30 alle 19,30.

Tra i punti all'ordine del giorno, l'amministrazione e i consiglieri di minoranza discuteranno anche la proposta di istituire una commissione comunale per la promozione delle parità. Durante la seduta saranno inoltre aggiornati i confini territoriali dei quartieri e approvato il regolamento della toponomastica e della numerazione civica interna ed esterna della città.

Non solo, saranno anche discusse le mozioni relative alla redazione del bilancio sociale, i pagamenti del canone o degli oneri accessori nei nuovi contratti e nei rinnovi di locazione ad uso commerciale stipulati dall'amministrazione, la convocazione della Consulta dello Sport, il Centro anziani Agogna, la riualificazione di via Verbano nel quartiere Veveri, il miglioramento della gestione dei rifiuti in città, la sicurezza dei parchi cittadini, la difesa del territorio naturale, il patto di convivenza e legalità con i cittadini Rom dell'area di Agognate, la sensibilizzazione della cittadinanza sui temi del disagio psichico, la riorganizzazione del sistema sanitario regionale e la manovra finanziaria dell'attuale Governo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: il 30 gennaio si parla anche di rifiuti

NovaraToday è in caricamento