Provincia di Novara: il Consiglio si riunisce giovedì 8 marzo

Appuntamento alle ore 15 presso la sala consiliare di Palazzo Natta. Tra i punti all'ordine del giorno: gli impianti di biogas, il servizio idrico integrato, la questione della discarica di Ghemme e il servizio di orientamento scolastico della Provincia

Giovedì 8 marzo, alle ore 15 presso la sala consiliare di Palazzo Natta, la Provincia di Novara si riunisce nell'assemblea di Consiglio.

Numerosi i punti all'ordine del giorno, tra cui anche: il recupero dei rifiuti non pericolosi presso la Cascina Malfatta di Oleggio, il rilascio delle autorizzazioni per gli impianti di biogas; il servizio idrico integrato del Comune di Barengo; la questione della discarica di Ghemme; i servizi di orientamento scolastico della Provincia; la richiesta al Governo di deroghe al Patto di Stabilità per gli Enti locali.

Data la ricorrenza della Festa della Donna, durante l'assemblea si discuterà anche delle pubblicità lesive della dignità della donna.

Tra le interrogazioni previste, inoltre, anche quella della consigliere del Pd Emanuela Allegra in merito al Personale dell'Ente, in cui viene anche richiesto alla Giunta come si prevede di riorganizzare l'Ente provinciale rispetto al ridimensionamento delle funzioni delle Province.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni sospese a Novara: l'ordinanza del Comune

  • Coronavirus, tende da campo davanti al pronto soccorso di Novara

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente a Novara, è morto il bambino investito in corso Trieste

  • Incidente mortale in corso Trieste, il piccolo Achref travolto da una moto mentre era in bicicletta

  • Bambino investito a Novara: gravissimo in ospedale

Torna su
NovaraToday è in caricamento