rotate-mobile
Cronaca Arona

Controlli anti droga ad Arona: sei segnalazioni, una patente ritirata

Sequestrati anche 20 grammi di marijuana e 1 grammo di eroina. L'attività è stata svolta dalle Fiamme Gialle di Borgomanero in collaborazione con la polizia locale aronese

Controlli anti droga ad Arona: segnalate sei persone e sequestrati 20 grammi di sostanze stupefacenti.

L'attività si è svolta nella notte tra sabato e domenica; sono intervenute due pattuglie del Nucleo mobile della compagnia della Guardia di Finanza di Borgomanero, con l’ausilio di una unità cinofila della compagnia di Verbania, e due pattuglie della polizia locale di Arona.

I controlli hanno portato al sequestro di circa 20 grammi di marijuana e un grammo di eroina, e a sei segnalazioni all’Ufficio territoriale del Governo per altrettanti giovani in qualità di assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Per uno di loro è inoltre scattato anche il ritiro della patente di guida ed il contestuale fermo amministrativo dell’auto sulla quale viaggiava.

Durante l’attività, che si è svolta sotto una fitta pioggia in alcuni punti nevralgici della viabilità aronese, sono state controllate circa 20 autovetture e motocicli e oltre 30 persone. Sono stati infatti elevati anche 3 verbali per violazioni al codice della strada, sono state ritirate 2 carte di circolazione ed è stato sottoposto a fermo amministrativo un ciclomotore sul quale circolavano due giovani entrambi minorenni.

"L’attività condotta - commentano dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Borgomanero  - rappresenta una importante sinergia tra le varie forze di polizia presenti sul territorio e rientra in un piano di controlli svolti in materia di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti ed è mirata prevalentemente a scoraggiare il sempre più dilagante fenomeno dell’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani durante i fine settimana che frequentano i locali della 'movida' aronese. L’assessore alla Viabilità e Sicurezza del Comune di Arona Matteo Polo Friz, con il quale era stata già concordata l’attività di servizio, ha manifestato al comandante della Guardia di Finanza di Borgomanero, il proprio apprezzamento per l’operazione compiuta che ha visto anche la sperimentazione di una nuova forma di collaborazione tra diverse polizie locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti droga ad Arona: sei segnalazioni, una patente ritirata

NovaraToday è in caricamento