rotate-mobile
Cronaca Gozzano

Controlli anti droga al liceo di Gozzano

Sequestrati dalle Fiamme Gialle di Borgomanero 8 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per essere "vendute"

Sono proseguiti anche nelle scorse settimane i controlli anti droga nelle scuole da parte dei militari del Nucleo mobile della Guardia di Finanza di Borgomanero. 

Controlli che hanno portato al sequestro di circa 8 grammi di marijuana, rinvenuti presso il liceo di Gozzano.

"Seppur il rinvenimento di pochi grammi di marijuana è ormai all’ordine del giorno nelle attività di controllo e prevenzione del traffico di sostanze stupefacenti - commentano dalla Compagnia di Borgomanero - desta particolare preoccupazione il fatto che siano stati rinvenuti in una scuola, quale luogo di educazione, formazione ed apprendimento da parte dei giovani studenti frequentatori dell’Istituto scolastico gozzanese".

La droga è stata trovata in parte nei bagni e in parte davanti alla palestra frequentata dagli studenti; era già stata suddivisa in piccole dosi (per un totale di 14), confezionate con carta cellophane e pronte ad essere "vendute" agli assuntori, presumibilmente frequentatori della stessa scuola.

Sono ora in corso le indagini volte a rintracciare i "proprietari" del quantitativo di droga rinvenuto dalle Fiamme Gialle.

Oltre ai controlli nelle scuole, la Guarda di Finanza in vista dell’arrivo della stagione turistica ormai alle porte ha disposto un incremento dell’attività di repressione del traffico e del consumo di stupefacenti tra i giovani e meno giovani, presso i luoghi pubblici di maggiore attrazione turistica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti droga al liceo di Gozzano

NovaraToday è in caricamento