rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Controlli anti droga nelle scuole, denunciato uno studente

Blitz delle Fiamme Gialle in alcuni istituti scolastici di Borgomanero. Sequstrati 15 grammi di sostenze stupefacenti; per tre giovani è scattata la segnalazione alla Prefettura

Controlli anti droga delle Fiamme Gialle nelle scuole superiori di Borgomanero. Gli ultimi "blitz", in ordine di tempo, hanno portato al sequestro di 15 grammi di sostanze stupefacenti, hashish e marijuana.

L'attività di controllo è stata svolta dal Nucleo mobile della Guardia di Finanza di Borgomanero, con l'ausilio delle unità cinofile di Verbania. Tre i giovani che sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe, uno dei quali minorennne, poichè trovati in possesso di modiche quantità di droga.

I controlli hanno inoltre permesso di individuare e denunciare uno studente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

"A conferma del sempre più dilagante fenomeno dell’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani - commentato i finanzieri della Compagnia di Borgomanero - si evidenzia come la sostanza sia stata rinvenuta in piccole quantità, recuperata direttamente addosso agli studenti o in involucri ritrovati abbandonati nei vari locali di uso comune delle scuole controllate".

L’attività a contrasto dell’utilizzo di sostanze stupefacenti è poi proseguita nei giorni successivi, durante le normali attività di controllo del territorio: anche in questo caso per due minori è scattata la segnalazione alla Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti droga nelle scuole, denunciato uno studente

NovaraToday è in caricamento