rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Droga: controlli dei carabinieri nelle scuole cittadine

Obiettivo dell'attività: prevenire lo spaccio davanti alle scuole e il consumo di droghe da parte dei più giovani. Sequestrate alcune dosi di hashish e marijuana

Si chiama "Scuole sicure" l'operazione che ha portato i carabinieri di Novara, con l'unità cinofila di Torino, ad effettuare alcuni controlli nei pressi e all'interno di alcuni edifici scolastici della città. Obiettivo dell'attività: prevenire lo spaccio davanti alle scuole e il consumo di droghe da parte dei più giovani.

L'attività si è svolta in accordo con i dirigenti scolastici delle scuole interessate. I controlli hanno interessato sia l'interno che l'esterno dei plessi scolastici e hanno consentito di sequestrare alcune dosi di hashish e circa 10 grammi di marijuana e hashish già suddivisi e confezionati in dosi, in alcuni casi nascoste nei bagni o nei cortili interni e nelle palestre.

L'attività, che è stata svolta dalle prime ore del mattino di oggi anche da personale in borghese fuori dalle scuole, ha permesso inoltre di segnalare agli organi competenti una giovane ragazza che deteneva stupefacente per uso personale. Lo stupefacente rinvenuto è stato posto sotto sequestro dai militari dell'Arma di Novara. 

I controlli dei carabinieri sono poi proseguiti anche all’interno di alcuni autobus di linea che portano i giovani studenti in prossimità delle scuole: anche in questo caso è stata utilizzata l’unità cinofila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: controlli dei carabinieri nelle scuole cittadine

NovaraToday è in caricamento