rotate-mobile
Cronaca

Vacanze sicure: controlli della polizia per chi viaggia in auto e in moto

Al via da ieri, e fino al 1° agosto, l'operazione "Viaggiare sicuri". Obiettivo: controllare le condizioni di sicurezza delle automobili e dei veicoli a due ruote

Ha preso il via ieri, mercoledì 27 luglio, anche nel novarese l’operazione "Viaggiare Sicuri", finalizzata al controllo delle ordinarie condizioni di sicurezza degli autoveicoli e dei veicoli a due ruote che nel periodo estivo si muoveranno sul territorio nazionale.

L’operazione, che si concluderà il 1° agosto, si inserisce nell’ambito della cooperazione internazionale promossa dal network europeo delle polizie stradali "Tispol".

In particolare, saranno intensificati i controlli relativi alle condizioni dei veicoli, alla sistemazione del carico, alle inefficienze tecniche, alla regolarità dei documenti del conducente e del veicolo nonchè all’osservanza dell’uso dei sistemi di ritenuta anche per minori.

L’operazione vedrà inoltre intensificarsi i controlli dei veicoli commerciali e degli autobus, in attuazione del piano europeo denominato "Truck and Bus".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze sicure: controlli della polizia per chi viaggia in auto e in moto

NovaraToday è in caricamento