rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei carabinieri in città: 2 arresti, 15 persone denunciate e 5 locali multati in meno di 9 ore

Durante i controlli, eseguiti dalle 15 alle 23 del 15 marzo, sono stati sequestrati anche 165 grammi di droga e 60 chili di cibo mal conservato

Sono 2 le persone arrestate, 15 quelle denunciate, 5 i locali multati per oltre 10mila euro, 165 i grammi di droga e 60 i chili di cibo sequestrati durante i controlli eseguiti dai carabinieri a Novara tra le 15 e le 23.30 di venerdì 15 marzo. 

L'operazione ha visto la partecipazione di una cinquantina di militari, oltre ai carabinieri del Comando provinciale di Novara anche quelli del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Torino, del Nucleo ispettorato del lavoro di Novara e del 1° Reggimento carabinieri di Moncalieri, oltre agli agenti dell'unità cinofila della polizia locale di Novara

Il controllo straordinario del territorio si è concentrato nella zona della stazione ferroviaria, tra via San Francesco d’Assisi e piazza Garibaldi, l’ex Olcese e altre zone della città dove sono presenti ristoranti e altre attività commerciali, sia nazionali che etnici.

Durante l'operazione sono stati arrestati 2 cittadini italiani. Uno è I.I. 55enne già precedentemente condannato dal Tribunale di Novara a 4 anni e 8 mesi per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’altro è P.R., 19enne, che nonostante la giovane età è noto alle forze dell’ordine ed è già  stato condannato dal tribunale di Novara per rapina, lesioni personali e sequestro di persona. 

Sono invece 15 le persone denunciate a vario titolo perchè ritenute responsabili di violazione delle norme igienico sanitarie in tema di somministrazione e vendita di alimenti, detenzione di stupefacenti, impiego di lavoratori irregolari e guida in stato di ebbrezza.

Durante le perquisizioni sono stati controllati 5 esercizi commerciali che hanno ricevuto sanzioni amministrative e penali per complessivi 10.384 euro, ad una di queste attività commerciali di somministrazione e vendita di alimentari è stata sospesa immediatamente la licenza. Sono stati sequestrati, in due situazioni diverse, 165 grammi di hashish con 205 euro in contanti e 60 chili di generi alimentari in cattivo stato di conservazione. Infine è stata ritirata anche una patente di guida.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri in città: 2 arresti, 15 persone denunciate e 5 locali multati in meno di 9 ore

NovaraToday è in caricamento