rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, controlli dei carabinieri: arrestato uno spacciatore e denunciate due persone

Trovato anche uno zaino con quasi due etti di cocaina ed eroina

Uno spacciatore arrestato, due persone denunciate per possesso di stupefacenti e il ritrovamento di uno zaino con oltre un etto di cocaina e 88 grammi di eroina.

I carabinieri negli ultimi giorni, durante i controlli per verificare l'attuazione del decreto della presidenza del consiglio che limita gli spostamenti sul territorio, sono riusciti ad individuare e fermare diverse persone per spaccio e possesso di stupefacenti.

Il sequestro più importante è avvenuto a Fara, dove i carabinieri hanno individuato in un'area boschiva una persona che si è data alla fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Scappando però ha abbandonato lo zaino, ritrovato dai militari: all'interno sono stati trovati 105 grammi di cocaina, 88 grammi di eroina e 4,2 grammi di hashish. 

Lo scorso fine settimana invece, a Trecate, i carabinieri hanno tratto in arrestato B. G., albanese, classe 69, operaio del luogo, già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno sorpreso il 51enne mentre cedeva una dose di cocaina ad un connazionale. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati e sequestrati dieci dosi di cocaina, per un peso complessivo di gr. 6, e la somma contante di 2600 euro, ritenuta provento di spaccio.

L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa della convalida svoltasi sabato mattina per la prima volta in video conferenza, che ha consentito il collegamento tra uffici del Giudice, del Pubblico Ministero e del Comando Provinciale dei Carabinieri. L’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’indagato è stato disposto l’obbligo di dimora in Trecate e di permanenza notturna presso la propria abitazione.

Sempre nell'ambito dei contolli ad Oleggio è stato denunciato un 34enne albanese residente nell'aronese in possesso di 20 grammi di hashis e di 0,5 grammi di cocaina, mentre a Galliate è stato denunciato un italiano di 23 anni in possesso di 35 grammi di hashish. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli dei carabinieri: arrestato uno spacciatore e denunciate due persone

NovaraToday è in caricamento