rotate-mobile
Cronaca Lesa

Controlli della guardia costiera sul Lago Maggiore: oltre 20mila euro di multe nella prima settimana di luglio

Sono 11 le sanzioni elevate in totale. Sono inoltre stati sequestrati 60 chili di pesce e una barca, mentre la titolare di un'attività di noleggio di imbarcazioni da diporto è stata denunciata

Proseguono i controlli della guardia costiera lungo le coste del Lago Maggiore, sia sulla sponda piemontese che lombarda.

Nella prima settimana di luglio, i controlli hanno interessato cantieri, ormeggi, pescherie e attività di somministrazione nelle province di Novara e Varese. Gli accertamenti hanno portato gli uomini della guardia costiera a elevare 11 sanzioni amministrative per un totale di 23mila euro reati e irregolarità in materia di navigazione, conservazione e tracciabilità degli alimenti e in materia ambientale.

Durante i controlli, sono inoltre stati sequestrati di 60 chili di prodotti ittici privi di tracciabilità ed una barca con il relativo motore fuori bordo per mancanza di assicurazione. Gli uomini della guardia costiera hanno anche denunciato la titolare di un'attività di noleggio di imbarcazioni da diporto per deposito incontrollato di rifiuti pericolosi all'interno dell'attività. Infine, altre due attività di noleggio sono state sanzionate per irregolarità nei documenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della guardia costiera sul Lago Maggiore: oltre 20mila euro di multe nella prima settimana di luglio

NovaraToday è in caricamento