rotate-mobile
Cronaca

Controlli del venerdì sera: a Novara movida e locali nel mirino delle forze dell'ordine

Polizia, carabinieri, Fiamme gialle e vigili insieme per controllare il centro e i locali frequentati dai novaresi

Serata di controlli delle forze dell'ordine quella di ieri, venerdì 30 novembre, a Novara. Nel mirino di polizia, carabinieri, Nas, Fiamme gialle e vigili, alcuni locali e discoteche del centro.

I controlli sono stati organizzati dalla Questura per "dare una risposta concreta - spiegano dalla Questura - ad alcune segnalazioni effettuate dai cittadini residenti nei quartieri maggiormante interessati dalla 'movida' novarese".

Nel corso del servizio, che è stato effettuato principalmente in piazza Martiri, corso Italia e via Morera, sono stati identificate e controllate
oltre 200 persone, di cui circa una trentina con precedenti penali e di polizia. Inoltre, si è proceduto ad effettuare una contestazione amministrativa per possesso di una modica quantità di droga e ad elevare alcuni verbali per violazione del Codice della strada, a cura della polizia stradale.

"il servizio straordinario, che non riveste carattere di eccezionalità - fanno sapere dalla Questura - sarà riorganizzato ogniqualvolta se ne ravvisi la necessità, al fine di garantire la presenza costante delle forze di polizia sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del venerdì sera: a Novara movida e locali nel mirino delle forze dell'ordine

NovaraToday è in caricamento